I Consigli di Disciplina Territoriali sono un organo previsto dal D.P.R. 7 agosto 2012 n° 137 (Regolamento di Riforma degli Ordinamenti Professionali).
Ad essi sono affidati i compiti di istruzione e decisione delle questioni disciplinari riguardanti gli iscritti all’Albo.
I Consigli di Disciplina sono nominati dal Presidente del Tribunale del circondario in cui hanno sede tra i soggetti indicati in un elenco di nominativi proposti dai corrispondenti Consigli dell’Ordine. Tale elenco è composto da un numero di nominativi pari al doppio del numero dei consiglieri dell’Ordine.
I Consigli di Disciplina Territoriali restano in carica per il medesimo periodo dei Consigli dell’Ordine.
Componenti Consiglio Disciplina mandato 2022-2026
Si informa che ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. 7 agosto 2012 n. 137 è stato istituito il Consiglio di disciplina Territoriale per il quadriennio 2022/2026.
Si informa che ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. 7 agosto 2012 n. 137 è stato istituito il Consiglio di disciplina Territoriale per il quadriennio 2022/2026.
I Componenti, nominati con Decreto del Presidente del Tribunale di Aosta sono:
Presidente: ing. CAVALLERO Corrado
Segretario: ing. iunior GRANGE Jean Paul
Componenti:
ing. FERRERO Dario
ing. GUARIENTI Agostino
ing. MERLO Monica
ing. GROSJACQUES Michel
ing. CRETIER Chantal
ing. TEPPEX Flavio
avv. DONDEYNAZ Elena
Comunicazioni al Consiglio Disciplina
Come previsto dal DPR 7 agosto 2012 n° 137, ad esso sono demandati i compiti di istruzione e decisione in merito alle questioni disciplinari riguardanti gli iscritti all’Albo.
Chi avesse necessità di effettuare segnalazioni riguardanti tale ambito, può inviare le proprie comunicazioni alla Segreteria dell’Ordine:
- posta elettronica: segreteria@ordineingegneriaosta.it
- posta elettronica certificata (PEC): ordine.aosta@ingpec.eu
- Fax: +39 0165 236444
- Posta tradizionale: Regione Borgnalle, 10/L – 11100 Aosta (AO)
indicando chiaramente nell‘oggetto che il destinatario è il Consiglio di Disciplina.
Eventuali segnalazioni inviate al Consiglio dell’Ordine non verranno pertanto valutate e saranno inoltrate al Consiglio di Disciplina.